CAMPO ESTIVO 2023

Nel mese di luglio nella nostra parrocchia si è svolto il campo estivo gestito dalla Pro Loco Marmarole APS e la collaborazione della Parrocchia che ringrazio per essere sempre disponibile nei nostri confronti e aver dato uno spazio importante ai bambini del nostro paese e quelli limitrofi.
Un gruppo costituito da 30 bambini e un gruppo di 14 ragazzi/e che si sono resi disponibili a darci mano, ringrazio la sig.ra Valentina che si è offerta per dedicare del tempo ai bambini che hanno partecipato, ripristinando il laboratorio di ricamo, dove si è costituito un buon gruppo di lavoro e la sig.ra Serena che l’ha completato.
Sono state 4 settimane impegnative ma spensierate, abbiamo cercato di tenere la linea del Grest Parrocchiale, le nostre giornate iniziavano con la preghiera, i balli e abbiamo provato a far capire l’importanza di stare insieme rispettandoci, di conoscerci attraverso dei giochi e domande, poi, laboratorio, merenda e tanti giochi. Abbiamo avuto anche dei pomeriggi piovosi, qualche volta incerti se uscire perché poteva piovere ma non ci siamo demoralizzati, con le animatrici che si sono messe all’opera abbiamo guardato dei film cartone animato. Abbiamo fatto una sola gita al lago di Auronzo.
Infine devo ringraziare Cinzia, Luca e Gianluca per la loro disponibilità di super visori, e riuscendo ad incastrare i nostri impegni lavorativi.
Per concludere credo e mi piacerebbe che si tornasse a ricreare il vero Grest Parrocchiale, cerchiamo persone disponibili a dedicare del tempo ai bambini ma soprattutto per aiutare le famiglie, dal lunedì al venerdì, fare due chiacchere non costa niente, non esitate a chiedermi informazioni e non abbiate paura di mettervi in gioco.

La Presidente Pro Loco Marmarole
Patrizia Zanella