Il Parroco

INGRESSO DEL PARROCO DON OSVALDO

Sabato 23 ottobre 2004
la comunità di San Lorenzo diacono e martire in Lozzo di Cadore ha vissuto un momento di particolare gioia e solennità per l’ingresso del suo nuovo parroco nella persona del presbitero don Osvaldo Domenico Belli nato a San Vito di Cadore, il 27 dicembre 1945, ordinato sacerdote il 31 maggio 1969, è stato vicario parrocchiale a Pieve di Cadore e Cortina d’Ampezzo, poi parroco di Colle Santa Lucia, Padola e Dosoledo, e ultimamente di Pelos e Lorenzago di Cadore.

Alle porte della chiesa il nuovo parroco don Osvaldo viene accolto dal delegato del vescovo don Andrea Costantini, dai sacerdoti concelebranti e da una rappresentanza della comunità.

Intervento di saluto di Mons. Renzo Marinello, Arcidiacono del Cadore.

Il delegato del Vescovo con le braccia allargate pronuncia la preghiera di benedizione, …, poi consegna al nuove parroco il pane e il vino e quindi l’Evangelario ….

Il nuovo parroco va alla sede e il delegato del Vescovo prende posto al suo fianco.

Una rappresentante della comunità ecclesiale porge il saluto al nuovo parroco.

Il sindaco di Lozzo di Cadore porge al nuovo parroco il saluto dell’Amministrazione e della comunità civile.

Omelia del nuovo parroco.

I cresimandi leggono la preghiera dei fedeli.

Liturgia Eucaristica

Dopo la Comunione don Cristian Mosca legge il verbale dell’avvenuto insediamento del nuovo parroco don Osvaldo Belli.

Il verbale viene poi sottoscritto dal Parroco, dal delegato del Vescovo e da due testimoni in rappresentanza della Comunità ecclesiale e civile.

L’iconografo Tiziano regala a don Osvaldo una delle sue opere.
I ragazzi dell’F.C. Cadore 1919 simbolicamente regalano al nuovo parroco una maglietta.
Un ragazzo di terza media presenta se stesso e i suoi compagni cresimandi.