50 anni …

50° ORDINAZIONE SACERDOTALE

Sabato 20 luglio 2002 50° Anniversario di Sacerdozio del Parroco Don Elio Cesco da 30 anni pastore della comunità di Lozzo di Cadore.

VENERDÌ 19 LUGLIO
ORE 21.00
si è svolta una fiaccolata dalla chiesa parrocchiale al santuario di Loreto con la preghiera del Rosario e riflessioni sul Sacerdozio. Quattro tappe lungo il percorso sui Misteri del Rosario. Le famiglie del paese hanno ornato la strada a la chiesa di Loreto con segni di festa e luminarie.

SABATO 20 LUGLIO
ORE 9.45
l’Amministrazione Comunale e le Associazioni paesane hanno accolto il parroco davanti alla canonica.

Corteo verso la chiesa parrocchiale.
Nel salone di ingresso del Municipio i sacerdoti hanno rivestito i paramenti.
Davanti al Municipio il saluto e gli auguri del Sindaco.

Davanti alla chiesa i bambini del Grest hanno offerto a Don Elio un fiore per ogni anno di sacerdozio.

ORE 10.00 S. Messa solenne concelebrata dai sacerdoti della forania.

La S. Messa è stata animata dalla Schola Cantorum, dal coro giovanile e dal coretto dei bambini.

ORE 11.45 momento di festa insieme nella sala parrocchiale